Franco Mezzena e Stefano Giavazzi

Franco Mezzena e Stefano Giavazzi

Da Ottobre 05, 2019 19:30 fino a quando Ottobre 05, 2019 22:48

a San Severo

Postato da Antonio

Categorie: Concerti

Visite: 185


Franco Mezzena e Stefano Giavazzi ospiti della 50.ma edizione della Stagione Concertistica degli “Amici della Musica” di S.Severo
Sabato 5 ottobre, il concerto nella Chiesa del Carmine

Saranno il violinista Franco Mezzena e il pianista Stefano Giavazzi i prossimi ospiti degli “Amici della Musica”, l’associazione presieduta da Gabriella Orlando che, quest’anno, celebra 50 anni di attività e di successi. I due artisti si esibiranno nella Chiesa del Carmine sabato 5 ottobre 2019, alle ore 20 (porta ore 19.30). Due vere stelle del concertismo internazionale, proporranno la loro grande arte in un concerto straordinario e di gran classe. Il duo eseguirà un programma dedicato alle musiche di Ludwig van Beethoven, Maurice Ravel ed Ernest Bloch.
L’eccellenza esecutiva del duo Franco Mezzena–Stefano Gavazzi, riconosciuta in tutto il mondo, mostrerà l’eccezionale versatilità del violino nel suo incontro con il mondo armonico, melodico e timbrico del pianoforte.
«Gli interpreti vantano curriculum prestigiosi- dichiara Gabriella Orlando. Si sono esibiti infatti nelle più importanti stagioni e sale concertistiche del mondo, produzioni discografiche pluripremiate, trasmissioni radiofoniche e televisive, collaborazioni con grandi orchestre, direttori e solisti. E’ un vero onore averli con noi». Un evento che continua l’attività di promozione culturale del territorio attraverso la valorizzazione di contenitori di particolare prestigio architettonico come la Chiesa del Carmine.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo Roma, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale, la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura, Resonance - Ritorni e sonorità fra arte, natura, cultura ed emozioni, FSC 2014-2020, Piiil Cultura Puglia e con l’Unione Europea.