“BEFANA PIU’ BUONA CHE C’E’…”

“BEFANA PIU’ BUONA CHE C’E’…”

Da Gennaio 06, 2020 18:00 fino a quando Gennaio 06, 2020 21:22

a San Severo

Postato da Antonio

Categorie: Altri eventi

Visite: 168


IL 6 GENNAIO L’ARRIVO DELLA “BEFANA PIU’ BUONA CHE C’E’…”.

Il prossimo lunedì 6 gennaio 2020 piazze e vie della città saranno animate dall’arrivo della BEFANA PIU’ BUONA CHE C’E’… L’evento è organizzato dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione Valorizziamo San Severo, l’Associazione LIU.BO. Lucera, il Gruppo Sbandieratori e Musici Puer Apulia Lucera, la Scuola di Ballo HAVANA.
“Abbiamo programmato un pomeriggio – sera all’insegna dell’allegria e del divertimento – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – con l’arrivo della befana che distribuirà caramelle ai bambini ed una serie di attrazioni dal sapore antico, ma uniche ed altamente affascinanti. Ci sarà da divertirsi gustando emozioni e piacevoli momenti a conclusione dei festeggiamenti di queste settimane”.
Questo il programma.
Ore 18,00: Corteo dei Re Magi per le Vie del Centro Storico con gli Sbandieratori e i Musici “Puer Apuliae” di Lucera, con gli artisti di strada Liu.Bo.
Ore 19,00: Arrivo della Befana in Piazza Municipio – distribuzione di caramelle – danza delle Befane;
Ore 19,30: esibizione degli Sbandieratori e Musici – Cerimonia e consegna della Stella alla Città di San Severo. Spettacolo del gruppo Liu.Bo. con sputafuoco e scenografia di luce pirica.
Ore 20,30: Teatro Comunale Giuseppe Verdi – la Storia di Alladin – il Musical.