LA CAPITANATA COSTRUISCE LA RETE CIVILE ANTIMAFIA

LA CAPITANATA COSTRUISCE LA RETE CIVILE ANTIMAFIA

Da Febbraio 02, 2020 11:00 fino a quando Febbraio 02, 2020 13:07

a San Severo

Postato da Antonio

Categorie: Altri eventi

Visite: 111



Domenica 2 febbraio al Foyer del Teatro Verdi la conferenza “LA CAPITANATA COSTRUISCE LA RETE CIVILE ANTIMAFIA”

Domenica 2 febbraio, alle ore 11,00, presso il Foyer del Teatro Comunale Giuseppe Verdi, è in programma la conferenza “LA CAPITANATA COSTRUISCE LA RETE CIVILE ANTIMAFIA”.
Interverranno: Francesco Miglio, Sindaco di San Severo; Simona Venditti, Assessore alle Politiche Sociali; Pino Aprile, Scrittore – giornalista; Giancarlo Costabile, Docente Università della Calabria; Ciro Corona, fondatore di Resistenza Anticamorra. Conclusioni: Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia.
“Sindaci, amministratori ed esponenti della società civile della Provincia – dichiara il Sindaco Miglio - si incontrano per avviare un confronto sui temi della legalità e sicurezza. Il più vasto territorio italiano con i più scarsi presidi anti-mafia, la Capitanata, si mobilita, d'intesa con le istituzioni, per costruire una rete di presidi civili antimafia e un'azione comune, con associazioni, sindaci, movimenti, partiti, sindacati, iniziative popolari. L'iniziativa fa seguito alla mobilitazione che ha visto manifestare 20mila persone a Foggia, per ascoltare i parenti delle vittime di mafia e don Luigi Ciotti. E’ auspicabile partecipazione di tutti, perché insieme si fa rete e si vince”.