Readiness is all 1. Hamlet

Readiness is all  1. Hamlet

Da Ottobre 31, 2020 21:00 fino a quando Ottobre 31, 2020 23:00

a Foggia

Postato da Antonio

Categorie: Teatro

Visite: 180


“Abbiamo lottato tra mille difficoltà per non chiudere i battenti, per continuare ad essere un rifugio, un porto sicuro per i tanti appassionati che seguono il teatro e che mai ci hanno fatto mancare il loro supporto e la loro presenza. Ora, in questo difficile momento nel quale il dubbio e l’incertezza regnano sovrani, un momento durante il quale sarebbe più facile stare fermi ed aspettare “tempi migliori”, noi vogliamo restituire al nostro pubblico una parte del calore che ci ha donato. È per questo che torniamo in scena.”

Con queste parole, Roberto Galano, direttore artistico del TeatrodeiLimoni, presenta “Readiness is all”, la una rassegna di tre reading musicali sulle tre opere di Shakespeare alle quali il TdL è più legato: Hamlet, Macbeth e Richard III. Non semplici parole su musica, ma vere e proprie commistioni, fusioni artistiche in cui gli strumenti musicali dialogano con la parola e con il corpo.
Realizzata con il contributo della Regione Puglia, del Teatro Pubblico Pugliese ed il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, la rassegna si aprirà nei giorni 30/31 Ottobre e 1 Novembre con il reading sull’Amleto. Le vicende del Principe di Danimarca saranno raccontate da Christian di Furia, Roberto Galano, Leonardo Losavio, Enza Notarangelo e Maggie Salice, sulle musiche composte e suonate dal vivo da Christian di Furia (chitarra).

“Non si può vivere di sola paura, bombardati costantemente da brutte notizie, pensando che questo territorio non abbia altro da offrire se non criminalità. La gente tornerà a teatro, tornerà a godere dell’arte, smetterà di avere paura.
“L’importante è essere pronti”, e noi lo siamo.”

Readiness is all
1. Hamlet
con Christian di Furia, Roberto Galano, Leonardo Losavio, Enza Notarangelo, Maggie Salice
musiche Christian di Furia
adattamento e regia Roberto Galano

30/31 Ottobre, 1 Novembre - ore 21:00
Ingresso riservato ai soci - numero limitato di posti - prenotazione obbligatoria

 

Info e prenotazioni: 3249948645