TENSIONI – ANGELI E RIBELLI

TENSIONI – ANGELI E RIBELLI

Da Gennaio 01, 2023 18:30 fino a quando Gennaio 01, 2023 20:30

a San Severo

Postato da Antonio

Categorie: Mostre

Visite: 169


MARTEDI’ 13 DICEMBRE ALLA GALLERIA SCHINGO L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “TENSIONI – ANGELI E RIBELLI” DEGLI STUDENTI DEL LICEO PESTALOZZI.

Sarà inaugurata martedì 13 dicembre, alle ore 11,00, presso la Galleria Comunale Luigi Schingo di Corso Vittorio Emanuele, la mostra artistica TENSIONI angeli e ribelli del Dipartimento Artistico del Liceo Enrico Pestalozzi, promossa dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura. La mostra, che rientra tra gli eventi di NATALE IN CITTA’ 2022, è coordinata dai docenti Angelo Checchia, Paolo Cinquepalmi, Teodoro De Cesare, Giovanni Del Vecchio e vede quali protagonisti i giovani artisti delle classi 3^ARA, 4^AAF, 5^ARA-F.
“Abbiamo aperto le porte della Galleria Schingo ai giovani artisti del Liceo Pestalozzi, bene coordinati dai loro docenti e dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto Giuliarosa Trimbali, cui indirizziamo il nostro plauso per l’interessante iniziativa. Il fine della rassegna – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino – è di porre un accento di riflessione sul passato e sul presente attraverso tecniche di comunicazione alternativa, riflettere sulle dinamiche e sulle contradizioni che affliggono il nostro presente”.
La mostra resterà aperta sino al prossimo 8 gennaio 2023 con orario 18.30 - 20.00.