LUCA DI LUZIO QUARTET

LUCA DI LUZIO QUARTET

Da Aprile 13, 2024 20:30 fino a quando Aprile 13, 2024 23:19

a San Severo

Postato da Antonio

Categorie: Concerti

Visite: 58


STAGIONE TEATRALE: SABATO 13 APRILE IL CONCERTO CON LUCA DI LUZIO QUARTET.

Prosegue la stagione teatrale organizzata dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura, la cui delega è seguita dall’Assessore Celeste Iacovino, in collaborazione con il teatro Pubblico Pugliese.
Sabato 13 aprile al Teatro Comunale Giuseppe Verdi (porta ore 20,30, sipario ore 21,00) LUCA DI LUZIO QUARTET - GLOBETROTTER PROJECT.
Uno spumeggiante quartetto internazionale che brilla per tecnica, virtuosismo e creatività, tutto al servizio della musica. Globetrotter Project è il progetto dell’eccellente chitarrista e compositore Luca di Luzio che, per l’occasione, unisce musicisti straordinari tra talenti purissimi del jazz nazionale e star della scena jazzistica mondiale. Chitarrista dalla verace e generosa musicalità, dalla spiccata cantabilità e dal profondo senso melodico, dal fraseggio nitido e particolarmente espressivo adornato da preziosismi armonici di pregevole fattura, Luca di Luzio è un jazzista che nell’arco della sua carriera, grazie alle sue qualità artistiche, stringe significative collaborazioni insieme a svariati musicisti di statura nazionale e internazionale come Dave Weckl, Alain Caron, Randy Brecker , George Whitty, Jimmy Haslip, Marvin “Smitthy” Smith, Rodney Holmes, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Massimo Manzi, Javier Girotto, Marco Tamburini, Max Ionata, Giancarlo Schiaffini, Bob Stoloff, Garrison Fewell, Steve Thornton, solo per elencare alcuni.
Il repertorio del concerto verterà sui due album del chitarrista: Globetrotter (2019) e Never Give Up (2022) che hanno ottenuto ottime recensioni in tutto il mondo dalle principali testate giornalistiche di settore e critici musicali. Entrambi gli album, in cui le composizioni sono siglate da Luca di Luzio, sono all’insegna di un groove netto e marcato, dove i temi sono riconoscibili e di grande appeal, ma senza mai risultare banali. Brani in pieno solco jazz fusion e latin jazz che conquistano all’istante tutti coloro che li ascoltano, sin dalle primissime misure.
I BIGLIETTI SONO IN VENDITA PRESSO IL BOTTEGHINO DEL TEATRO COMUNALE GIUSEPPE VERDI.