Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 266 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroLa Giunta Comunale istituisce il Consiglio Comunale dei Ragazzi.

La Giunta Comunale, su proposta del Consigliere Comunale dr.ssa Arcangela De Vivo, con delibera n. 34 del 7 marzo 2018 ha istituito il Consiglio Comunale dei Ragazzi.
“L’Amministrazione Comunale è consapevole – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio - che il CCR sia la giusta sede dove i ragazzi possano elaborare proposte per migliorare la città in cui vivono e collaborare a decisioni importanti che riguardano il loro territorio, diventando in tal modo cittadini protagonisti. Proprio per queste finalità la Giunta, sentito l’Assessore alla Pubblica Istruzione avv. Simona Venditti, ha inteso ripristinare l’Istituzione ed il funzionamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi per il biennio 2018/2019”.
Gli Istituti scolastici della Città che hanno inteso collaborare all’Istituzione del CCR, presentando all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune progetti, liste afferenti ai candidati sindaci e consiglieri, nonché liste pertinenti tutto l’elettorato attivo scolastico, sono i seguenti:
- Circolo Didattico Statale “De Amicis”;
- Circolo Didattico “San Francesco”;
- Istituto Paritario Suore Sacramentine di Bergamo;
- Istituto Comprensivo Zannotti – Fraccacreta;
- Istituto di Istruzione Secondaria di Primo Grado Petrarca Padre – Pio.
Le elezioni si terranno lunedì 26 marzo 2018.
“Con l’avvicinarsi del giorno delle elezioni – aggiunge il Consigliere Comunale De Vivo - gli ambienti di Palazzo Celestini sono stati oggetto di visita guidata alla scoperta dei luoghi istituzionali simbolo della città; gli allievi dell’ITES Fraccacreta, che già si erano distinti per la partecipazione alle Giornate FAI, hanno assunto il ruolo di “Giovani Ciceroni” accompagnando gli alunni delle scuole cittadine in un percorso di conoscenza storico-artistica all’interno della Casa Comunale”.

Il Portavoce
Michele Princigallo