Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 244 visitatori e nessun utente online

 


Comunicato stampa, giovedì 19 gennaio 2012
Il Governo blocca gli interventi di ricostruzione post-terremoto:
vibrata protesta del sindaco di Casalnuovo Monterotaro

<>.
Lo afferma il sindaco di Casalnuovo, Pasquale De Vita, intervenendo in merito alla nota inviata dalla Protezione Civile a firma del Capo Dipartimento, Franco Gabrielli. Nel documento, trasmesso anche ad altre regioni colpite da calamità naturali, si comunica l’impossibilità di prorogare di un altro anno lo stato di criticità nei rispettivi territori, ovvero il provvedimento che consente il funzionamento della struttura commissariale e degli uffici sisma dei singoli paesi. Lo stop è motivato dalla mancata ‘bollinatura’ degli atti da parte del Dipartimento per l’Economia e le Finanze, per problemi procedurali che al momento non consentono la proroga dello stato di criticità.  
<> - questa la vibrata protesta del sindaco De Vita in una nota inviata al Presidente del Consiglio Mario Monti, al Capo del Dipartimento della Protezione Civile Franco Gabrielli, al Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, al Prefetto di Foggia Francesco Monteleone, al Presidente della provincia di Foggia Antonio Pepe, al Commissario per gli eventi sismici Giuseppe Capriulo e ai sindaci del cratere pugliese di Carlantino, Casalvecchio di Puglia, Castelnuovo della Daunia, Celenza Valfortore, Motta Montecorvino, Pietramontecorvino, San Marco La Catola, Serracapriola, Chieuti e Lucera.
<> - si sottolinea nella nota - <>.
<> - puntualizza il sindaco De Vita nella nota - <>.
Insomma, una situazione gravissima determinata dalla nota della Protezione Civile e che rende a questo punto indispensabile un nuovo provvedimento d’emergenza: <> - conclude il sindaco di Casalnuovo - <>. A questo proposito il sindaco De Vita ha preannunciato un summit dei sindaci del cratere sismico per lunedì pomeriggio 23 gennaio nella sala consiliare di Casalnuovo per ogni ulteriore azione di protesta, ma anche di proposte, per una soluzione condivisa della delicata situazione.

Comune di CASALNUOVO MONTEROTARO
Piazza Municipio, 20 - 71030 Casalnuovo Monterotaro (Fg)
Centralino 0881.558183 – Fax 0881.558145
Sindaco 0881.558797
C.F. 80003230713 – P.I. 01429570714
www.comune.casalnuovomonterotaro.fg.it


Per l’Ufficio stampa
Dino De Cesare