Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 212 visitatori e nessun utente online

logoPDViabilità Policlino. De Vito: "Urgenti gli interventi per mettere in sicurezza e migliorare la viabilità in prossimità dei nuovi accessi ai Riuniti"
Dichiarazione del consigliere comunale Francesco De Vito

Ho personalmente soccorso i feriti dell'ultimo incidente all'incrocio tra via Martiri di via Fani e il nuovo ingresso al Policlinico Ospedali Riuniti e ho drammaticamente riscontrato l'urgenza di un intervento dell'Amministrazione per la messa in sicurezza di quel crocevia.
È da lì che accedono centinaia di dipendenti della struttura nell'intero arco delle 24 ore e, sostanzialmente, nulla è cambiato rispetto a quando l'accesso principale era da viale Pinto.
È necessario intervenire sulla segnaletica, adottare misure di limitazione della velocità, garantire la piena visibilità in prossimità dell'incrocio, potenziare l'illuminazione.
Complessivamente, tutta la viabilità di accesso al Policlinico deve essere adeguata ai nuovi flussi di traffico. Anche per evitare che alla riapertura delle tante scuole dell'area si determinano ingolfamenti del traffico e rischi per i pedoni e gli automobilisti.
Mi auguro che il sindaco Landella non si concentri solo sulle beghe politiche della maggioranza e intervenga quanto prima e non dopo la tragedia, sfiorata qualche notte fa.