Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 174 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroUn Traguardo Verde per San Severo: nasce il CEAS, il Centro di Educazione Ambientale e allo Sviluppo Sostenibile.

La Città di San Severo è stata ammessa all’istituzione del CEAS - Centro di Educazione all’Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile.

“È un risultato importante, frutto del costante impegno dell’Amministrazione Comunale ed in particolare dell’Assessorato all’Ambiente – dichiarano il Sindaco Lidya Colangelo e l’Assessore all’Ambiente Rosario di Scioscio – oltre che dei funzionari e della tecnostruttura comunale, che conferma la nostra volontà di costruire una città più sostenibile e consapevole. L’ingresso di San Severo nel sistema dei CEAS, nell’ambito della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile della Regione Puglia, ci inserisce ufficialmente nella rete INFEAS (Informazione, Formazione ed Educazione all’Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile), accanto ad altre realtà virtuose del territorio. Per ottenere l’accreditamento definitivo, il personale comunale coinvolto dovrà partecipare al percorso formativo regionale sui temi della sostenibilità e della cittadinanza globale, a garanzia della qualità dei servizi che il nuovo Centro offrirà a cittadini, scuole e associazioni. Il CEAS sarà uno spazio di educazione, partecipazione e crescita condivisa. Crediamo che solo attraverso la formazione e la sensibilizzazione possiamo costruire una comunità più responsabile e attenta al futuro del nostro territorio”.

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
Michele Princigallo