Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 273 visitatori e nessun utente online

Calvio: "Vinta una battaglia; ora rafforziamo le attività di prevenzione"

"La comunità ortese ha vinto la più che legittima battaglia per il miglioramento della qualità dei servizi sanitari". Così la sindaco Iaia Calvio annuncia l'inaugurazione della nuova sede dei servizi territoriali della ASL Foggia, che avverrà il prossimo 14 aprile. Nella struttura, realizzata su un terreno comunale ceduto gratuitamente alla Regione Puglia, saranno ospitati il C.I.M., il S.E.R.T., il 118 e la Guardia Medica.
"Ora tanto il C.I.M. che il S.E.R.T. potranno davvero garantire l'assistenza ai pazienti e il sostegno alle loro famiglie - afferma il consigliere comunale Potito Mauriello, delegato alla Sanità e presidente della Commissione Sanità dell'Unione dei 5 Reali Siti - così come i servizi di emergenza e urgenza potranno svolgersi in ambienti adeguati a svolgere questo delicato servizio".
"La sinergia operativa del Comune e dell'Unione con la Regione Puglia e la ASL hanno scongiurato la chiusura del C.I.M., paventata nei mesi scorsi, e determinato un sensibile potenziamento e miglioramento della sanità territoriale - aggiunge la sindaco Iaia Calvio - A partire da sabato prossimo, questa stessa sinergia dovrà applicarsi al rafforzamento delle attività di prevenzione del disagio psichiatrico e di quello determinato dalle dipendenze per ridurre gli onerosi costi sociali, e non solo finanziari, derivanti da queste patologie".




comunicato stampa