Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 194 visitatori e nessun utente online


unifgateneofoggia copyCerimonia di consegna dei Premi di laurea promossi dal Club Unesco e dal Centro studi naturalistici di Foggia
Mercoledì 2 aprile 2014, alle ore 16,00, presso la Sala riunioni di Palazzo Ateneo (VI piano Via Gramsci 89 - Foggia) si terrà la Cerimonia di consegna dei Premi di laurea su tematiche legate al territorio di Capitanata istituiti dal Club Unesco e dal Centro Studi Naturalistici in collaborazione con l'Università degli Studi di Foggia.

Il Club Unesco e il Centro studi naturalistici di Foggia, d’intesa con l'Ateneo foggiano, si sono fatti promotori di un’iniziativa, rivolta ai laureati, finalizzata al conferimento di premi di laurea, dell’importo di € 500,00 ognuno, da assegnare alle migliori tesi aventi come oggetto il tema della valorizzazione del patrimonio culturale materiale ed immateriale della Capitanata.

I premi sono stati assegnati da due Commissioni (costituite da docenti afferenti rispettivamente ai Dipartimenti di Scienze Mediche e di Agraria e al Dipartimento di studi umanistici e da rappresentanti del club Unsco e del Centro studi naturalistici), alla dott.ssa Alessia Franza, laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari, per la migliore tesi avente ad oggetto gli aspetti salutistici del patrimonio agro-alimentare della Capitanata dal titolo "Utilizzo dei batteri lattici produttori di riboflavina per l'ottenimento di pane funzionale" e alla dott.ssa Anna Raffaela Cristino, laureata in Archeologia, per la migliore tesi avente ad oggetto la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale dal titolo "Sorges Villae. Le ceramiche degli immondezzai di Faragola e San Giusto".
I premi saranno conferiti alle due neolaureate dal Rettore dell'Università degli Studi di Foggia, prof. Maurizio Ricci, dalla Presidente del Club UNESCO di Foggia, dott.ssa Floredana Arnò e dal dott. Vincenzo Rizzi, Presidente del Centro Studi Naturalistici.
All'evento saranno altresì presenti i componenti delle due commissioni proff. Agostino Sevi, Lorenzo Lo Muzio, Saverio Russo, Sebastiano Valerio, Maria Carla D'orta, Nicola Scudieri.
L'iniziativa si pone non solo come un riconoscimento ai laureati più meritevoli dell'Università degli studi di Foggia, per l'impegno profuso nello studio e testimoniato dai lavori di tesi che segnano un importante traguardo nell'ambito del percorso formativo e professionale ma, anche e soprattutto, uno stimolo per i giovani a porre sempre più attenzione alle tematiche legate alla valorizzazione, tutela e promozione del patrimonio culturale, storico e paesaggistico della Capitanata.

INFO: www.unifg.it - www.clubunescofoggia.it - www.centrostudinatura.it

Comunicato stampa 


Settore Stampa e Comunicazione
Via Gramsci 89-91 - Foggia
71122 - Foggia
Tel. 0881 338426
e-mail: comunicazione@unifg.it