Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 226 visitatori e nessun utente online




universitL’Università di Foggia presenta il nuovo sito in inglese: http://en.unifg.it/ tra informazione, servizi e innovazione

Da oggi è online il nuovo sito in inglese dell’Università degli Studi di Foggia. L’Ateneo foggiano propone, infatti, una versione rinnovata del portale in lingua che richiama, nel layout e nell’architettura dei contenuti, la versione ufficiale unifg.it.
Come già avvenuto ad ottobre 2013 per la versione italiana, anche il sito in inglese è frutto di un articolato lavoro di progettazione partecipata, volta a presentare uno strumento in grado di promuovere un’immagine coordinata dell'Università di Foggia presso gli utenti stranieri che potranno così conoscere informazioni tematiche, accademiche e news selezionate e indirizzate per il target di riferimento.
Risultato della collaborazione tra Ateneo foggiano e il Consorzio interuniversitario CINECA, il portale presenta un’architettura dell'informazione elaborata tramite l'adozione della metodologia UXlab sviluppata dallo stesso Cineca, utilizzando anche in questo caso la piattaforma open source "Drupal”.
L’home page è organizzata in 4 Aree tematiche (University, Teaching, Research, International) e 6 diversi percorsi profilati di navigazione e riservati alle varie tipologie di target (Students, Undergraduates, Alumni, Academic Staff, University Staff, Enterprises And Organizations). A questi due sistemi di navigazione, che consentono un più facile e diretto reperimento delle informazioni, è stata affiancata un'ulteriore dimensione di servizio capace di agevolare la navigazione, si tratta dei cd. menù: " Facilities" dove trovano allocazione le informazioni sui dipartimenti, sui centri di ricerca, sulle biblioteche, sul centro linguistico di Ateneo, il centro sportivo universitario e il centro universitario teatrale.
Il nuovo portale presenta la stessa grafica, lo stesso layout dell’italiano www.unifg.it, adeguandosi al sistema di identità visiva dell’Ateneo e garantendo la fruibilità attraverso smartphone, tablet e altri dispositivi mobile.
Per connettersi al portale in lingua inglese dell’Università degli Studi di Foggia si può digitare l’indirizzo diretto http://en.unifg.it/, oppure accedervi tramite www.unifg.it, cliccando sulla bandierina inglese posizionata in home page, in alto a destra, la stessa operazione permetterà di ritornare alla versione italiana.

Per maggiori informazioni:
http://en.unifg.it/
www.unifg.it