Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 259 visitatori e nessun utente online

comunetroiaTROIA: Tra i Comuni finalisti dell'edizione 2014 del premio "Comuni Virtuosi"
Il Comune di Troia, il solo di tutta la provincia di Foggia, l'unico in tutta la Puglia, è in lizza assieme ad altri settanta comuni di tutta Italia per la fase finale dell'edizione 2014 del premio "Comuni Virtuosi".
Il premio, le cui candidature andavano presentate fino allo scorso 31 agosto, si rivolge annualmente a tutti i comuni italiani che abbiano sperimentato nell'ultimo anno buone pratiche in campo ambientale, in particolare per quanto riguarda le categorie attinenti alla gestione del territorio, l'impronta ecologica, la gestione dei rifiuti, mobilità sostenibile e nuovi stili di vita.
L'obiettivo è quello di far emergere le migliori idee, diffondendo le migliori pratiche sperimentate con successo all'interno delle comunità locali. A giudicare i comuni in concorso, una giuria di esperti composta da giornalisti del settore e docenti universitari, che aggiudicherà al comune vincitore una ricognizione energetica gratuita del valore di 3.500€ su un immobile di proprietà comunale.
Un premio che, naturalmente, ha un importante valore simbolico, superato ampiamente dal valore intrinseco dello scambio e della condivisione di buone pratiche all'interno del territorio italiano, un insieme di eccellenze che costituiscono l'immagine positiva del "fare bene" dei comuni del Bel Paese, un'occasione concreta per dare visibilità a tutti quei progetti che, altrimenti, rimangono invisibili nell'ombra della quotidianità.
Maggiori informazioni sono disponibili su:
http://www.comunivirtuosi.org/index.php?option=com_k2&view=item&id=3145%3Aun-


Domenico De Felice - 393.1863197
Ufficio Stampa Comune di Troia