Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 439 visitatori e nessun utente online

WILLYBOCOLAL'amministrazione comunale ricorda il Capitano sanseverese alla presenza delle autorità civili e militari

Il ricordo del capitano sanseverese Willy Bocola sarà al centro del convegno “La storia dell'aeronautica militare e Willy Bocola”, organizzato dal Comune di San Severo con il patrocinio dell'associazione il Meglio della Puglia.
La manifestazione, in programma al Mat mercoledì 5 Novembre alle 17, sarà aperta dal Sindaco Francesco Miglio e dal Col. Pil. Michele Oballa, comandante del 32° Stormo-Amendola. A seguire ci sarà la testimonianza del dott. Mario Bocola, nipote del Capitano Willy Bocola, che si soffermerà sugli accenni biografici del capitano.
Interverranno inoltre il prof. Gianni Oliva, Ordinario di Letteratura Italiana presso l'Università “G. D’Annunzio” di Chieti – Pescara sul tema “Il timoniere celeste: D’Annunzio aviatore”; il prof. Gregory Alegi, docente di Scienze Aeronautiche presso la LUISS di Roma
che interverrà sul tema “L’Aeronautica: strategie in guerra e in pace” e il Gen. S. A. Pasquale Preziosa, Capo di Stato Maggiore Aeronautica Militare sul tema “L’Aeronautica Militare oggi”. Saranno presenti anche: il Gen. S. A. Maurizio Lodovisi, Comandante della Squadra Aerea e il Gen. B. A. Claudio Salerno, Comandante dell’UGCOM dello Stato Maggiore A. M.. Modera i lavori, il PM L.ten. Beniamino Pascale, in servizio presso il 32° Stormo-Amendola.
“Ci auguriamo che la storia del Capitano Willy Bocola – commenta il Sindaco Francesco Miglio – sia da esempio ai più giovani e possa servire a far conoscere ai più giovani i compiti dell'aeronautica militare”.


Il Portavoce
Marilia Castelli