Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 286 visitatori e nessun utente online

vigili urbaniSan Severo: polizia locale e polizia provinciale insieme per presidiare maggiormente il territorio e garantire l'ordine pubblico in città

Proseguono le azioni di contrasto all'illegalità e di controllo del territorio programmate dell'Amministrazione Comunale per rispondere alle esigenze di maggiore sicurezza avanzate dai sanseveresi. Dalle scorse ore la Polizia Locale, diretta dal maggiore Ciro Sacco, potrà contare anche sull'apporto di maggiori uomini e mezzi messi a disposizione dalla Polizia Provinciale, diretta dal colonnello Luigi Marino.
La prima azione congiunta è stata eseguita martedì 27 gennaio e ha permesso di controllare 38 veicoli e riscontrare 20 sanzioni per il non rispetto al Codice della Strada.
“Questa iniziativa – spiega il Sindaco Francesco Miglio – che vedrà partecipare gli agenti della Polizia Provinciale al controllo del territorio intende garantire maggiore sicurezza ai cittadini facendo fronte comune tra le istituzioni. Inoltre la collaborazione della Polizia Provinciale ci consentirà di presidiare maggiormente il territorio per fronteggiare la mancanza degli organici ridotti delle forze dell'ordine".
Una azione programmata dall'Amministrazione Comunale che si affiancherà ai servizi notturni e serali che vedono gli agenti municipali già impegnati con il commissariato di pubblica sicurezza.
"Nelle azioni di controllo del territorio e di prevenzione dei reati - conclude il sindaco Francesco Miglio - gli agenti di polizia locale svolgono un ruolo determinante e saranno a disposizione dei cittadini tra le strade della città anche per raccogliere informative riservate e utili alle indagini delle forze dell'ordine. Per contrastare la microcriminalità e gli atti vandalici é necessario che tutta la comunità sanseverese reagisca e abbatta il muro dell'omertà".


Il Portavoce
Marilia Castelli