Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 238 visitatori e nessun utente online

rifiutifoggiaControlli e raccolta di buste dell'immondizia abbandonate grazie ad un nuovo mezzo messo a disposizione gratuitamente

Al via da lunedì il servizio “SOS Rifiuto”. L'iniziativa che l'Amministrazione Comunale, attraverso l'Assessorato all'Igiene Urbana, è riuscita ad attivare a costo zero per le casse comunali, prevede il transito nelle vie urbane di un nuovo mezzo adibito alla raccolta di buste di immondizia abbandonate nel centro urbano.
“Il servizio “SOS Rifiuto” - spiega l'assessore all'Igiene Urbana, Lino Albanese – sarà affiancato anche da un agente della polizia locale che si occuperà di controllare il contenuto delle buste abbandonate e risalire ai trasgressori sanzionandoli”.
Una iniziativa importante che consentirà di rispondere alle esigenze di quanti lamentano l'abbandono di rifiuti nelle vie urbane e sarà da deterrente per quanti ancora non si adeguano al sistema di raccolta porta a porta.
“Il servizio – aggiunge l'assessore all'Igiene Urbana, Lino Albanese – partirà dalle vie del centro storico che sono maggiormente colpite dal fenomeno e si allargherà durante la giornata lungo a tutte le aree cittadine monitorando la situazione ed effettuando i controlli necessari”.
Il servizio completamente gratuito per la città servirà a prevenire l'abbandono dei rifiuti alle porte della città con un monitoraggio continuo ed azioni sanzionatorie effettuate grazia al supporto della Polizia Locale.
“Questa iniziativa – conclude il Sindaco Francesco Miglio – oltre ad assicurare il giusto decoro urbano che merita una città d'Arte e ad essere elargito senza gravare sulle casse comunali ci consentirà anche di ridurre i costi delle bonifiche che finiscono con il gravare sui cittadini e le loro tasche aumentando i costi del servizio di Igiene Urbana”.

Il Portavoce
Marilia Castelli