Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 182 visitatori e nessun utente online

fieraTorna la Fiera Campionaria Nazionale dell’Ottobre Dauno, giunta alla sua 37^ edizione. L’ingresso, come la precedente edizione, sarà gratuito. La campionaria si svolgerà dall’8 al 12 ottobre, osserverà orario continuato dalle ore 10 alle 21,30. Diventa stabile lo slittamento della tradizionale data di apertura da fine settembre alla prima decade di ottobre con la contrazione della durata per favorire una maggiore partecipazione degli espositori. 

Sul fronte dei contenuti l’edizione 2015 si caratterizza per l’affiancamento alle attività commerciali di attività ludiche e creative. Un mix interessante per supportare l’iniziativa che risente della crisi economica generale.
Quattro saloni e due mostre saranno gli eventi che accompagnano la parte espositiva e commerciale della Campionaria. Confermata l’apertura della Campionaria di Ottobre allo sport, con eSPORTiamo in Fiera, al volontariato e al terzo settore con il Social Expo, alle attività legate alla casa, alla costruzione, ristrutturazione e arredamento con Next Home – Building & Restructuring, e all’universo del tatuaggio, con il Fovea Tattoo Show. Non mancheranno due appuntamenti di nicchia, ma molto attesi dagli appassionati: la Mostra ornitologica, e la Mostra di filatelia e numismatica.
Confermato il salone “eSPORTiamo in Fiera”, organizzata dal consorzio “eSPORTiamo Foggia” , che intende offrire spazi e visibilità alle organizzazioni sportive che operano nel territorio di Capitanata. Il programma prevede iniziative sportive cui potranno partecipare anche i visitatori della Campionaria. Con “Next Home – Building & Restructuring: Salone del costruire, ricostruire e arredare” l’Ottobre Dauno intende offrire ai visitatori non solo un tradizionale approccio commerciale al tema della casa – considerando l’opportunità degli incentivi fiscali - ma anche una visione più ampia del costruire e dell’arredare. Dove il mattone non è antagonista ma alleato dell’ambiente, e l’arredamento la traduzione in oggetti concreti dei desideri e dello stile di ognuno.
La 37^ edizione dell’Ottobre Dauno torna ad ospitare il Social Expo, uno spazio aperto al volontariato e al terzo settore. Le associazioni, in rappresentanza dei due centri servizi al volontariato presenti nel capoluogo ( il CSVDaunia ed il CeSeVoCa) Negli spazi del Quartiere fieristico le associazioni presenteranno le proprie attività, promuovendo al i valori del volontariato e della cittadinanza attiva. La presenza del terzo settore all’Ottobre Dauno conferma la vasta diffusione e il forte radicamento del volontariato sul nostro territorio (oltre 200 le associazioni censite) e la loro dinamicità.