Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 182 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroConclusi i lavori di completamento della zona Asi, il Sindaco Francesco Miglio e il Presidente dell'Asi Franco Mastroluca riaprono la SS 16 con la rotatoria funzionale alla messa in sicurezza del traffico in entrata e in uscita della zona industriale

Il Sindaco Francesco Miglio, il consigliere comunale Gigi Damone e il presidente dell'Asi, l'on. Franco Mastroluca hanno riaperto questa mattina la statale 16 dove è stata realizzata una rotatoria a servizio della zona industriale della città.

"I lavori per un importo di 2 milioni e mezzo di euro - spiega il Sindaco Francesco Miglio - hanno riguardato nel complesso la realizzazione della fogna bianca nelle arterie della zona industriale, il completamento dell'illuminazione alimentata da ben 63 lampioni alimentati da fonti rinnovabili e la realizzazione di asfalto e marciapiedi da entrambi i lati per favorire l'accesso alle aziende. Inoltre per mettere in sicurezza l'accesso alla zona Asi sulla statale 16 è realizzata una rotatoria, illuminata con 21 lampioni, che consentirà ai mezzi, anche quelli pesanti, di entrare e uscire dall'area senza rischi o rallentare il traffico".
Un intervento importante che ha già dato i primi risultati in occasione degli ultimi eventi alluvionali.
“Questi interventi urbanistici e infrastrutturali - aggiunge il presidente dell'Asi, on. Franco Mastroluca - hanno evitato alle aziende di allagarsi in occasione dei forti temporali, come invece avveniva in passato risolvendo un problema annoso per le imprese”.
Un intervento importante, quindi, che servirà ad incentivare nuovi insediamenti produttivi.
“Oggi la zona industriale della città – conclude il Sindaco Francesco Miglio – grazie a queste migliorie si presenta maggiormente attrattiva per le imprese che vogliono investire sul territorio. Con il presidente Mastroluca continueremo ad impegnarci per il rilancio dell'area industriale affinché possa ospitare nuovi insediamenti. Le nuove realtà produttive e commerciali, infatti oltre che creare occupazione contribuiscono ad aumentare la ricchezza del territorio e a sostenere le aziende sanseveresi che avrebbero nuove entrate dall'indotto industriale”.



Il Portavoce
Marilia Castelli