Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 246 visitatori e nessun utente online

uniSuccesso del placement UniFg,Lidl Italia ha assunto tre laureati dopo il suo “Recruiting Day”.
Lo scorso 12 novembre la giornata di colloqui, incontri e selezioni, qualche giorno fa la comunicazione ufficiale del gruppo: Lidl Italia ha formulato quattro proposte di assunzione a neolaureati foggiani.
I contratti offerti sono da “Responsabile di filiale”, due sono stati già assunti mentre uno di loro ha rifiutato per altri impegni nel frattempo sopraggiunti.
A un altro candidato è stato proposto il percorso “Generazione talenti”.
Il Settore Accoglienza, stage e placement dell'Università di Foggia mette a segno un significativo successo, soprattutto se giudicato dal punto di vista di chi, effettivamente, ne godrà degli effetti. Ovvero alcuni ex studenti dell'Università di Foggia – tre per l'esattezza – ai quali è pervenuta una concreta proposta professionale da parte di Lidl Italia, a seguito del “Recruiting Day” svolto a Palazzo Ateneo lo scorso 12 novembre. Nel corso della giornata di colloqui, incontri e selezioni svoltasi a Foggia, dopo aver conosciuto diversi profili di candidati e aspiranti professionisti nel settore della grande distribuzione, la Lidl Italia ha formalizzato proposta di assunzione per tre ex studenti – che si sono laureati presso l'Università di Foggia – con la qualifica di “Responsabile di filiale”: due di essi hanno già accettato e, di conseguenza, sono stati assunti dalla multinazionale di origine tedesca; mentre un altro ha rifiutato a causa di altri impegni professionali nel frattempo sopraggiunti. Inoltre Lidl Italia ha anche proposto, ad un altro candidato, un contratto di collaborazione mediante il percorso “Generazione talenti”, che in sostanza prevede una serie di step formativi propedeutici alla probabile assunzione definitiva da parte della direzione italiana del gruppo (http://lavoro.lidl.it/cps/rde/SID-DA171449-D3365155/career_lidl_it/hs.xsl/jobsearch.htm?action=showJobDetails&id=88).
Un successo significativo, si diceva, soprattutto se si tiene conto del fatto che i laureati all'Università di Foggia invitati alla selezione per “Responsabile di filiale” erano complessivamente 6, e che, quindi, averne presi 3 limitatamente a questa circostanza fissa la percentuale della capacità di inserimento nel mondo del lavoro, da parte di UniFg, al 50%. Stesso dicasi per gli studenti invitati alla selezione di “Generazioni talenti”, per cui il solo invito formulato si è trasformato in uno specifico percorso di crescita professionale, con una percentuale di inserimento nel mondo del lavoro, in questo caso, del 100%. «Proseguiamo su questa strada – ha commentato la prof.ssa Lucia Maddalena, delegata all'Orientamento, tutorato e job placement – e a breve renderemo noti i risultati di tutti gli altri recruiting day tenuti dalle aziende che sono state all'Università di Foggia e che hanno trovato, tra gli ex studenti che oggi sono laureati, risorse umane molto preparate e molto intraprendenti. Il livello dei laureati sta mano mano crescendo, sia in consapevolezza sia in termini di specifiche competenze».

Davide Grittani Portavoce Università di Foggia