Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 208 visitatori e nessun utente online

Cronaca

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

vigili urbaniPolizia Locale di Foggia sventa un tentato furto di cavi di rame lungo la linea ferroviaria di via Manfredi
Nella serata del 10 novembre 2025, una pattuglia della Unità Operativa Infortunistica della Polizia Locale di Foggia è intervenuta a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa che segnalava la presenza di due individui sospetti lungo i binari della ferrovia.
Giunti sul posto, nei pressi del cancello carraio delle Ferrovie dello Stato in via Manfredi, gli agenti hanno rinvenuto due matasse di cavi di rame, ciascuna della lunghezza di circa 25 metri, adagiate al suolo e pronte per essere asportate.
Il tempestivo intervento degli operatori ha consentito di mettere in sicurezza l’area e la refurtiva, scongiurando un danno economico e infrastrutturale potenzialmente rilevante. Subito dopo, la Polizia Locale ha informato il personale della PolFer di Foggia, competente per territorio, al quale sono state consegnate le matasse oggetto del tentato furto per i successivi accertamenti di competenza.
L’episodio conferma l’efficacia dell’attività di controllo del territorio svolta quotidianamente dalla Polizia Locale di Foggia, in stretta collaborazione con le altre forze dell’ordine, a tutela della sicurezza pubblica e del patrimonio cittadino.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

bombevetrineATTENTATO DINAMITARDO NELLA NOTTE. IL SINDACO LIDYA COLANGELO: “FERMA CONDANNA PER QUANTO ACCADUTO”.

Questa notte, poco dopo la mezzanotte, ignoti hanno fatto esplodere un ordigno rudimentale – pare una bomba carta - dinanzi al portone di uno stabile nel centro cittadino. L’esplosione è stata avvertita in gran parte della città ed ha causato danni all’abitazione ed è stato necessario l’intervento dei VigIli del Fuoco per le operazioni di messa in sicurezza.
“Esprimo la più ferma condanna mia personale e dell’intera Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco Lidya Colangelo - per quanto accaduto questa notte, confido, come sempre, nell’operato delle Forze dell’Ordine e della Magistratura per l’attività di indagine”.

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
Michele Princigallo

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

vigili urbani paletta

Nell'ambito dei controlli per il contrasto al falso documentale, personale della Polizia Locale di Foggia, ha proceduto al sequestro penale di una patente di guida falsa a carico di un cittadino del Mali di 36 anni.
L'uomo, alla guida del suo veicolo, è stato fermato dagli agenti nel Quartiere Ferrovia. La patente di guida esibita è stata analizzata con l'apparecchiatura Smartfad (strumento utilizzato per analizzare e verificare l'autenticità dei documenti grazie all'uso di luci UV, infrarosse, radenti e bianche, per rilevare contraffazioni, ndr) e, così, gli operatori di Polizia Locale hanno potuto accertare che il documento era falso.
La patente è stata sottoposta a sequestro penale, l'uomo denunciato in stato di libertà e l'auto sottoposta a sequestro amministrativo.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

vigili urbaniPolizia Locale, identificato l’autore del lancio di sassi contro un pullman di linea

La Polizia Locale di Foggia, attraverso le Unità Operative di Polizia Giudiziaria e Infortunistica Stradale, ha individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria competente il responsabile del lancio di sassi contro un pullman di linea avvenuto lo scorso 4 ottobre in piazza Goppingen.
L’attività investigativa, condotta anche da agenti in abiti civili e supportata dall’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale, ha permesso di accertare che l’autore dell’atto vandalico è un minore foggiano di 14 anni. Dalle immagini è emerso che, in almeno due circostanze, il giovane ha lanciato sassi contro mezzi di linea in transito, colpendone uno nella parte posteriore e provocando danni a un vetro e alla carrozzeria.
Il minore è stato denunciato per i reati di attentato alla sicurezza dei trasporti, getto pericoloso di cose, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.
Dall’inizio dell’anno ad oggi, sono tre i minori denunciati dalla Polizia Locale di Foggia per atti vandalici riconducibili a fenomeni di baby gang, mentre ulteriori indagini sono tuttora in corso.
Nel marzo scorso, grazie alle immagini della videosorveglianza, era stato identificato e denunciato un minore per l’incendio di cassonetti dei rifiuti nel quartiere Ferrovia; nel mese di giugno, un altro giovane era stato denunciato per il lancio di sassi ai danni di un’associazione culturale in via Lecce, con danni significativi a computer e arredi.
L’attività investigativa della Polizia Locale prosegue in modo costante, con l’obiettivo di contrastare fenomeni di vandalismo e tutelare la sicurezza e il decoro della città.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

vigili urbani

Nella giornata di oggi, una pattuglia della Unità Operativa Infortunistica della Polizia Locale di Foggia, durante una attività di istituto in un appartamento di via Trieste, accertava la presenza di un fucile custodito non a norma di legge. Da ulteriori controlli, gli agenti intervenuti accertavano che l’arma da fuoco risultava non censita nella banca dati e che il detentore non era in possesso di alcun titolo autorizzativo. Il fucile veniva pertanto sottoposto a sequestro penale e il suo detentore veniva denunciato in stato di libertà.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)