Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 310 visitatori e nessun utente online

arresto carabinieriDopo il tentativo di suicidio, nel gennaio del 2016, da parte di un commerciante foggiano, gli inquirenti hanno aperto delle indagini. I militari non hanno lasciato perdere il caso come un semplice tentativo di depressione, o un tentativo disperato a causa delle sue condizioni economiche.
L'uomo era affossato dai debiti con gli usurai, come lui anche altri foggiani, per lo più piccoli imprenditori, professionisti e commercianti.
Grazie al lavoro degli uomini in divida, nell'operazione Imperial, sono finite in manette questa mattina, quattro persone con una accusa di usura.
 Aniello Palmieri 62enne, pregiudicato per reati di stampo mafioso, Francesco Lioce 51enne e di Antonio Battiante 58enne, mentre ai domiciliari è finito Gaetano Carella 53enne.
L'uomo che aveva tentato il suicidio, vessava in una situazione debitoria da ormai 8 anni, il quale avrebbe ricevuto, come prestito, alcune migliaia di euro ma gli avrebbe dovuti restituire con un tasso d'interesse usurario che andava dal 30% al 580%.