Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 164 visitatori e nessun utente online

carabinieriUn 61enne di Monte Sant’Angelo, titolare di un noto ristorante del posto è stato arrestato perché alimentava l'attività commerciale e casa sua con l'elettricità sottratta alla rete elettrica con un ingegnoso allaccio abusivo.
Durante un normale controllo all'attività, si erano insospettiti quando, avendo fatto staccare il contatore per procedere in sicurezza ad una verifica, avevano notato che sia la luce che gli utensili elettrici continuavano a funzionare, evidentemente alimentati da una diversa fonte di energia.
Grazie a particolari strumentazioni tecniche fatte arrivare sul posto, i carabinieri hanno scoperto che il ristoratore, aveva collocato ad oltre un metro sotto terra un cavo che, collegato a distanza alla rete, ne sfruttava l'energia elettrica, in modo da eludere eventuali controlli speditivi dell'Enel.
I tecnici della società di distribuzione hanno stimato che il furto continuato poteva esser iniziato forse cinque anni fa, con l'appropriazione di energia elettrica, per un valore di oltre 85.000 euro.