Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 217 visitatori e nessun utente online

vigilifuocoIncendio Gargano. Campo: "Gargano vittima della piromania criminale. La Regione sarà attenta alle istanze del territorio. Mai e poi mai speculazioni dopo gli incendi"
Dichiarazione del presidente della V Commissione Ambiente, Paolo Campo

Il Gargano è ancora una volta vittima della piromania criminale che ha provocato la distruzione di 500 ettari di bosco nel territorio di Vico del Gargano e Ischitella.
Solo l'impegno dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, delle Amministrazioni comunali e dei cittadini ha impedito che le fiamme si espandessero ulteriormente e arrivassero anche alle case dei vichesi. A tutti loro voglio rivolgere il mio più sentito ringraziamento e la più profonda solidarietà.
La presenza sui luoghi del disastro del vice presidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese testimonia l'attenzione che sarà data alle più che legittime istanze che verranno dalla popolazione.
Per parte mia, garantisco l'impegno istituzionale e politico a far sì che sia fatto tutto quanto utile a ristorare i danni e bloccare ogni tentativo di speculazione che dovesse emergere, perché mai e poi mai l'incendio dei boschi sarà premessa a qualsivoglia attività economica.