Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 461 visitatori e nessun utente online

Politica


manfredoniaIl Comune di Manfredonia è un esempio di buona amministrazione anche nell'attuale contingenza critica, purtroppo condivisa con la stragrande maggior parte degli enti locali italiani.
Nessuna meraviglia, almeno per noi, che la Corte dei Conti abbia rafforzato i controlli sulle spese fatte con oculatezza e senso della misura per continuare a garantire ai cittadini la quantità e la qualità dei servizi offerti da vent'anni a questa parte.
Nessuna ansia, almeno per noi, sull'esito delle procedure di verifica. Il piano di rientro sarà composto con equilibrio e rispettato con rigore; entrambi necessari per proseguire la consiliatura rispettando il programma amministrativo e gli obiettivi politici della larga maggioranza che sostiene il sindaco e la Giunta.
Lo testimoniano i contenuti e la forma del bilancio consuntivo. Anche nel 2016 abbiamo lavorato con impegno per migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini e lo abbiamo fatto rispettando i vincoli ed i limiti imposti dalle norme di finanza pubblica. Com'è certificato dalla relazione dei Revisori dei Conti, che in pochi hanno letto e approfondito.
Le polemiche sterili e senza fondamento le lasciamo a chi pensa di poter ricavare qualche vantaggio puntando l'indice contro chi ha operato sempre nel rispetto delle norme e facendosi carico delle gravose responsabilità connesse all'attività di governo. Ottenendo, proprio per questo, la fiducia degli elettori manfredoniani.
Il Partito Democratico di Manfredonia tutto - dal suo rappresentante alla Camera, Michele Bordo, passando per il consigliere regionale Paolo Campo, il sindaco Angelo Riccardi, gli assessori e i consiglieri comunali - ribadisce con forza la volontà di portare a termine nel 2020 l'esperienza amministrativa, certo che tutti i consiglieri comunali di maggioranza confermeranno il patto di coalizione sottoscritto due anni fa con il voto favorevole al bilancio consuntivo.