Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 240 visitatori e nessun utente online

Politica

comunesansevero

La Giunta Municipale, su proposta del Vice Sindaco con delega all’Agricoltura Francesco Sderlenga ha approvato un ordine del giorno presentato dalla Coldiretti. Si tratta di un O.d.G. finalizzato alla condivisione da parte del Comune di San Severo dell’azione di Coldiretti per un commercio libero e giusto e per un’Europa libera dal CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement, letteralmente "Accordo economico e commerciale globale").
La Giunta Comunale ha pienamente condiviso le motivazioni ed i contenuti della proposta di Ordine del Giorno presentata dalla Coldiretti. Successivamente ha approvato lo stesso O.d.G. della Coldiretti, ritenendolo ampiamente condivisibile, in quanto motivato anche dalla necessità di tutelare gli interessi dei cittadini e delle imprese agricole del nostro Comune.
“La Giunta Comunale – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio ed il Vice Sindaco Francesco Sderlenga - si è impegnata ad intraprendere iniziative per sollecitare il Parlamento ed il Governo ad impedire l’entrata in vigore nel nostro Paese del Trattato CETA, arrestando il processo di ratifica dell’Accordo in Italia ed adottando ogni iniziativa necessaria ad ostacolare l’applicazione del Trattato anche in via provvisoria”

Il Portavoce
Michele Princigallo