Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 218 visitatori e nessun utente online

Politica

NcsÈ iniziata l’azione politica dei militanti di Noi con Salvini a Cerignola. Si parte con un duro “NO alla cittadinanza italiana che i governi di sinistra vogliono regalare in cambio di sostegno politico”. Queste le parole di Salvatore ZAMPARESE, coordinatore cittadino di NCS a Cerignola, al point di raccolta firme. Numerosi sono stati i simpatizzanti che hanno aderito alla chiamata dei salviniani.
“Daremo un valido contributo con il nostro simbolo alle politiche in primavera, ma non solo”, ha detto Vito DICIOLLA, vice della segreteria cittadina, che ha poi disegnato gli scenari futuri alle prossime amministrative: “Siamo convinti che il vento stia cambiando. Sento molta fiducia verso di noi e tutto il centrodestra. Uniti porteremo a Cerignola un nuovo sindaco di destra espressione della politica e non, come oggi, del civismo ambiguo che guarda con simpatia al Pd di Emiliano”.
Non è mancata una discussione durante l’incontro e il saluto delle altre forze politiche con Marco TROMBETTA di Forza Italia e Fabrizio TATARELLA della omonima fondazione. In molti hanno sollevato la drammatica situazione economica in cui versa la Capitanata e Cerignola. “Siamo strategici geograficamente, e attori primari nel distretto agroindustriale, ma non riusciamo a costruire leve adeguate per lo sviluppo. Ogni giorno veniamo fermati per strade da gente che ha perso il proprio lavoro. A loro abbiamo l’obbligo di dare risposte”. Questa la denuncia più pesante fatta da Agostino VASCIAVEO, membro del coordinamento NCS.
“Ci vedrete sempre più spesso nelle strade con i cittadini e i loro problemi”, le parole di Franco MERAFINA, portavoce dei 5 reali siti di NCS.
Prossimo appuntamento a Foggia e Manfredonia, sabato 9 dicembre, per la visita di SALVINI sui territori. Nel capoluogo provinciale sarà al Teatro Umberto Giordano alle ore 17:30 per poi trasferirsi nella città garganica in serata. Con questo invito ha concluso - la giornata di movimentismo tra la gente - la delegazione cerignolana NCS di Cerignola.