Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 165 visitatori e nessun utente online

Politica


confagricolturaMongiello: "Auguri al neo presidente foggiano Schiavone. Ottima notizia per la Capitanata la nomina di Gatta al vertice della Federazione Nazionale Cerealicoltura"
Dichiarazione dell'on. Colomba Mongiello, componente della Commissione Agricoltura della Camera

E' con piacere che formulo gli auguri di buon lavoro al neo presidente provinciale di Confagricoltura Filippo Schiavone, giovane imprenditore lucerino che incarna il rinnovato interesse verso l'agricoltura della generazione che si è formata anche grazie alla trasmissione della sapienza dei nonni.
Un'ottima notizia per la Capitanata è anche la nomina di Nicola Gatta al vertice della Federazione Nazionale Cerealicoltura di Confagricoltura, che rimarca il valore economico e culturale della produzione di grano nel nostro territorio.
Sarà importante condividere con entrambi le azioni avviate da Parlamento e Governo con il Piano cerealicolo. A partire dall'attivazione a Foggia della Commissione Unica Nazionale per la composizione del prezzo del grano duro, garantendo maggiore trasparenza dei meccanismi di determinazione delle quotazioni e più attenzione ai produttori di quanto non accada oggi.
La certificazione della pasta Made in Italy è l'altro tema strategico su cui confido si possano trovare sinergie operative per ottenere, finalmente, la giusta e necessaria attenzione dall'Unione Europea.