Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 166 visitatori e nessun utente online

Politica

noi salviniFoggia, delegazione Lega a San Nicandro Garganico dopo calamità di fine agosto: "Necessario tavolo tecnico per risolvere problemi"

Foggia, 6 sett. - "Nella giornata di oggi ci siamo recati a San Nicandro Garganico, in località Piana dei Sagri, per vedere con i nostri occhi l'entità dei danni che il territorio ha subito con le alluvioni di fine agosto. Siamo stati accompagnati da una delegazione di agricoltori colpiti dalle calamità, così da essere supportati a dovere e poter comprendere al meglio le esigenze di questo territorio. I danni sono in corso di quantificazione ma, da quanto abbiamo riscontrato, sono senza dubbio innumerevoli e di ingente valore.
Riteniamo necessario non solo un risarcimento per gli agricoltori, ma soprattutto l'istituzione di un tavolo tecnico che veda impegnati Consorzio di bonifica montano del Gargano, Consorzio di bonifica della Capitanata, la Provincia di Foggia ed i Comuni delle zone colpite da calamità. Occorre definire e far eseguire quanto prima quelle opere strutturali e di bonifica che si rendono necessarie per far defluire al meglio le acque piovane, evitando così che i canali possano esondare.
Poniamo inoltre particolare attenzione al ponte che attraversa il canale Scarafone sulla S.P 40bis; insieme agli agricoltori chiediamo che venga allargato al più presto."

Queste le dichiarazioni della delegazione Lega dopo il sopralluogo a San Nicandro Garganico. Erano presenti i parlamentari pugliesi Anna Rita Tateo, Rossano Sasso e Roberto Marti; il segretario provinciale di Foggia della Lega Daniele Cusmai ed il coordinatore cittadino e consigliere comunale Antonio Berardi.

Il mar 4 set 2018, 17:46 Lega Foggia <legafoggia@gmail.com>; ha scritto:
“In un’ottica di consolidamento e ramificazione del partito in Capitanata e nella visuale di chi ha degli obiettivi da realizzare nell’immediato e con concretezza, è stato deciso il commissariaramento di 4 importanti Comuni. A Cerignola, il Segretario precedente Salvatore Zamparese entra a far parte per le sue qualità e professionalità nel Direttivo Provinciale con delega alla Sanità e lascia spazio a Joseph Splendido. Ad Orta Nova dopo un periodo molto caotico, prenderà le redini del partito il Vicesegretario provinciale, Silvano Contini. A San Giovanni Rotondo, ringraziando il precedente referente Francesco Cavorsi per il lavoro svolto è stata fatta una scelta più in linea con la Segreteria provinciale indicando il Responsabile agli Enti Locali, Raimondo Ursitti. Per quanto riguarda Vieste, nonostante il lavoro di Lucia Zito, crediamo che resti una cittadina in cui il potenziale della Lega sia ancora totalmente inespresso ,pertanto la scelta del commissariamento finalizzata al raggiungimento di una più adeguata promozione sul territorio è ricaduta su Carlo Virgilio.”

Daniele Cusmai
Lega Salvini Premier Provincia di Foggia