Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 108 visitatori e nessun utente online

Politica

logoPDElezioni amministrative. Azzarone: "Subito un tavolo tra partiti e aggregazioni politiche e civiche della Capitanata che governano la Regione Puglia"

"Il Partito Democratico invita le forze politiche e civiche che sostengono il governo della Regione a condividere da subito, in un tavolo provinciale, l'azione politica e programmatica utile a competere alle elezioni amministrative del 2019 con la prospettiva di vincerle e di governare le città della Capitanata che andranno al voto". E' il percorso politico indicato dalla segretaria provinciale del Partito Democratico foggiano Lia Azzarone alla Direzione provinciale, riunitasi il 16 novembre, e condiviso dall'organismo all'esito di un articolato dibattito.
"Abbiamo confermato appieno la linea indicata dalla Direzione regionale per le prossime scadenze elettorali e per le Regionali del 2020 - commenta Azzarone - perché siamo convinti della necessità di attivare un percorso inclusivo fondato sulle componenti di sinistra, civiche, centriste e movimentiste che insieme al Partito Democratico governano la Regione Puglia.
In Capitanata si voterà in 18 Comuni, a partire da Foggia, e più della metà della popolazione provinciale sarà chiamata ad eleggere sindaci e consiglieri comunali.
C'è l'opportunità, dunque, per svolgere un ragionamento politico di ampio respiro, ed è quello che il Partito Democratico intende fare partendo dall'invito al confronto immediato dei partiti e delle aggregazioni politiche e civiche che mirano a costituire governi locali capaci di agire positivamente su temi come la qualità dei servizi, l'innovatività dello sviluppo economico, la tutela ambientale diffusa.
Il Partito Democratico concorre alle elezioni per vincerle, con la consapevolezza che le proprie forze da sole non bastano - conclude Azzarone - abbiamo la necessità di allargare il campo, di espandere la capacità attrattiva del PD e del centrosinistra per offrire ai cittadini e agli elettori una proposta politica e programmatica degna della loro fiducia e del loro voto".