Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 140 visitatori e nessun utente online

Politica


forza italiaPD E CAMBIAMONTE NON SANNO PROGRAMMARE, MA INTANTO NEL CENTRO DELLA CITTÀ UNESCO PASSEGGIANO CAVALLI E ASINI!
Nei giorni scorsi, la sezione di Forza Italia, sollecitata da molti cittadini, è intervenuta sulla mancanza di programmazione nei Servizi Sociali, anche se l’Amministrazione non è assente solo in questo.
Il PD e CambiaMonte, invece che rassicurare i cittadini che qualcosa prima o poi inizieranno a fare, hanno risposto con insulti. Con il loro modo di fare, assetati di potere come sono tanto da prenderselo anche senza le elezioni (Letta, Renzi, Gentiloni ricordano qualcosa?), hanno accusato chi ha amministrato nel passato di sentire la mancanza della gestione; il PD e CambiaMonte sono così assuefatti al potere che utilizzano termini (“essendo fuori dal giro”) che chi si prefigge di fare Politica dovrebbe evitare.
Poi, hanno elencato una serie di provvedimenti e azioni che sicuramente, carte alla mano, non sono state da loro programmate, ma dalle precedenti Amministrazioni, mentre, come solo il PD e CambiaMonte sanno fare, dimenticano di rispondere ai quesiti posti:
• Perché non hanno avviato il Progetto “Nonni Vigili”?
• Perché non hanno avviato il Servizio di Educatori nelle Scuole (non quello dell’Ambito)?
• Perché non hanno avviato i Progetti di inserimento lavorativo “Mi sento utile” (rivolto a disoccupati generici) e “Ci siamo anche noi”, rivolto a diplomati e laureati della città? (Altro che non qualificati!).
• Perché non hanno avviato il servizio civico “Welcome to Monte Sant’Angelo”, rivolto a laureati della città per animare il Punto di Informazione Turistica nell’ex Campo sportivo?
• Perché hanno copiato, ma fatto male, il Progetto di inserimento lavorativo per persone con problemi psichiatrici?
• Perché non dicono che sono state tagliate le ore all’Assistenza Domiciliare Educativa (Ade), al SAD/ADI-Assistenza Domiciliare Integrata e all’Integrazione scolastica per disabili?
• Perché, pur avendo incontrato i genitori di una scuola di Monte, non sono stati capaci di far partire il Progetto “Piedibus”?
• Perché, nell’estate 2017 e in quella 2018, non hanno pensato ai bambini di famiglie disagiate e non hanno organizzato il Centro estivo?
• Perché non hanno reinsediato il Forum dei ragazzi (Consulta dei piccoli) e la Consulta delle Politiche sociali?
• Perché non aprono ancora il Centro di Aggregazione Giovanile?
• Perché non insediano il Consigliere Giovane aggiunto?
FORZA ITALIA auspica, ancora una volta, che sia CambiaMonte, sia l’Assessore Rinaldi (eletta in quota al movimento civico “Idea per Monte” – che poi ha abbandonato perché siede comodamente sulla poltrona) – sia il partito della Rinaldi, il PD, invece che parlare a vanvera e sputare veleno, unica cosa che sanno fare bene, inizino a lavorare per gli interessi della città e nella consapevolezza che la povertà e i bisogni non hanno colore politico e, soprattutto, non possono attendere!
Al contrario del PD, nel quale giornalmente ci sono così tante novità che non si riesce a capire chi sia l’interlocutore (ne sono troppi per elencarli!), FORZA ITALIA è una sola forza fatta di tante persone che credono ancora in un futuro per la città. PD e CambiaMonte, come il PD nazionale, non ammettono che ci possa essere l’opposizione anche extra-consiliare, ma il PD deve farsene una ragione: Forza Italia c’è e continuerà a vigilare e a spronare perché Monte venga governata nell’interesse di tutti!
FORZA ITALIA non si stancherà mai di invitare quanti, nella Maggioranza, avendo a cuore le sorti della città, siamo certi sono stanchi di tanta inoperosità e mancanza di idee, di progettualità e di concretezza; molti di loro sono critici verso il modo di fare di molti assessori, ma non escono allo scoperto, dimenticando che prima o poi anch’essi saranno ritenuti responsabili di tanta negligenza.
FORZA ITALIA auspica, infine, che il PD e CambiaMonte, che oggi hanno la responsabilità di governare la città, piuttosto che sforzarsi di rispondere con le parole a Forza Italia, diano, con i fatti, risposte concrete alla gente, che attende riscontri alle tante promesse della campagna elettorale!

Forza Italia, Monte Sant’Angelo