Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 223 visitatori e nessun utente online

Politica

logoPDBordo interroga Salvini: "Necessario e urgente un distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco a San Giovanni Rotondo"

"E' necessario ed urgente istituire un distaccamento dei Vigili del Fuoco a San Giovanni Rotondo come, purtroppo, testimonia la tragica morte di un giovane diversamente abile avvenuta pochi giorni fa". Lo sostiene l'on. Michele Bordo annunciando un'interrogazione al ministro dell'Interno Matteo Salvini che, tra l'altro, recepisce "la richiesta avanzata dalla rappresentanza della UIL all'interno del Comando provinciale di Foggia".
"Attualmente la città di san Pio e dell'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza è servita dal distaccamento di Manfredonia, da dove sono arrivati i soccorsi la mattina dell'11 dicembre dopo aver percorso 25 chilometri e superato un dislivello di oltre 500 metri.
San Giovanni è frequentata da circa 2 milioni di persone l'anno, si trova nell'area del Parco del Gargano ed è collocata in una posizione strategica per servire anche le comunità di San Marco in Lamis e Monte Sant'Angelo. Dunque, ha tutte le caratteristiche per essere eletta a sede di un distaccamento permanente e non, come accade oggi, ad ospitare in occasione dei grandi eventi temporanei dislocamenti di uomini e mezzi di stanza a Manfredonia, sguarnendo un altro importante presidio di sicurezza.
Mi auguro che il ministro Salvini e, ancor più, il premier Conte, che a San Giovanni Rotondo ha vissuto valutino con attenzione tanto l'interrogazione che la richiesta delle rappresentanze sindacali - conclude Michele Bordo - e compiano la scelta giusta e necessaria".