Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 309 visitatori e nessun utente online

Politica

forza italiaFINANZIAMENTI PER ACCESSO DISABILI ALLE SPIAGGE LIBERE, MONTE SANT’ANGELO NON C’È!

Ieri, l’Assessore Regionale Raffaele Piemontese ha annunciato, con un comunicato stampa ufficiale, che diversi sono i Comuni pugliesi (per la nostra provincia ci sono Ischitella, Peschici, Vico del Gargano, Zapponeta) che hanno presentato domanda e ottenuto il relativo finanziamento per favorire l’accesso dei disabili alle spiagge libere: ancora una volta, Monte Sant’Angelo non c’è!
Non è la prima volta che l’Amministrazione “CambiaMonte/PD” non riceve finanziamento dalla Regione Puglia; in questo caso, il mancato finanziamento è ancor più grave perché ad averlo concesso è stato l’Assessore Piemontese che, evidentemente, trovandosi di fronte al vuoto dell’Amministrazione CambiaMonte/PD, non ha potuto fare nulla.
L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Monte dimentica che il suo deve essere un lavoro di programmazione e di indirizzo e che lei non è una dipendente del Comune: il lavoro amministrativo spetta ad altri, ma è chiaro che i dipendenti non presentano domanda se l’Assessore di riferimento non dà indicazioni a riguardo.
FORZA ITALIA chiede all’Amministrazione CambiaMonte/PD, e in particolare all’Assessore ai Servizi Sociali, di spiegare alla città il perché di questa assenza. Se non è stata presentata domanda è grave, perché ciò significa che l’Assessore ai Servizi Sociali non sta facendo bene il suo lavoro; se, invece, la domanda è stata presentata e non è stata ritenuta meritevole di accoglimento, è ancor più grave perché ciò significa che la qualità del lavoro dell’Amministrazione CambiaMonte/PD è veramente scarsa!
È chiaro a tutti che tra le priorità politiche, sempre se ci sono, dell’Amministrazione CambiaMonte/PD non ci sono certamente i Servizi Sociali, lasciati ormai solo al lodevole lavoro dei dipendenti comunali.
FORZA ITALIA ricorda all’Assessore ai Servizi Sociali che non è un pacco natalizio che risolve i problemi della gente: solo con una programmazione seria, concreta ed efficace, la povertà, il disagio, il bisogno, la disabilità possono trovare soluzioni adeguate.
FORZA ITALIA auspica che CambiaMonte/PD, invece che impegnarsi in risposte inutili (abbiamo ricevuto altri finanziamenti ecc.) che nulla hanno a che vedere con la questione dell’accesso dei disabili alle spiagge libere, invece che arrampicarsi agli specchi per difendere Assessori che nulla hanno fatto in 18 mesi (!) di amministrazione, cominci a richiamare all’ordine e all’impegno serio e concreto gli Assessori che, ricordiamolo, sono pagati con le tasse dei cittadini.

Forza Italia, Monte Sant’Angelo