Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 180 visitatori e nessun utente online

Politica


davide emanueleEmanuele/Ruotolo: "Iniziativa coraggiosa per fronteggiare la destra"
Dichiarazione congiunta di Davide Emanuele, segretario cittadino PD Foggia, e Gianluca Ruotolo, segretario provinciale Articolo 1

La coincidenza tra elezioni europee e amministrative offrono l'opportunità al Partito Democratico e Articolo 1 di sperimentare a Foggia la convergenza in una lista inclusiva orientata a valorizzare la domanda di cambiamento proveniente dal popolo del centrosinistra.
Un'iniziativa inedita e coraggiosa che porterà alla candidatura da indipendenti di esponenti di Articolo 1 nella lista del PD.
L'obiettivo condiviso è sostenere l'elezione a sindaco di Pippo Cavaliere, indicato da entrambe le forze politiche per la guida dell'ampia coalizione che fronteggia la destra, e partecipare attivamente tanto all'elaborazione del programma elettorale che al governo della città qualora si ottenesse l'auspicata vittoria.
L'accordo politico rafforza la mobilitazione delle rispettive comunità politiche e favorisce la declinazione dei temi programmatici in chiave sociale e popolare, garantendo attenzione e spazio alle istanze che provengono dagli ambienti più esposti all'incremento delle vecchie e nuove forme di povertà ed emarginazione.