Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 390 visitatori e nessun utente online

Politica

logoPDEmanuele/Pagano: "Vogliamo realizzare la rinascita del capoluogo"
Dichiarazione congiunta di Davide Emanuele, segretario cittadino PD Foggia, e Mauro Pagano, segretario provinciale Partito Repubblicano

Il Partito Democratico e il Partito Repubblicano foggiani condividono l'intento di promuovere e realizzare la rinascita del capoluogo e per tale ragione hanno siglato un accordo politico su cui si fondano la candidatura nella lista del PD di Mauro Pagano, responsabile provinciare del PRI, e la condivisione di alcuni temi programmatici proposti al candidato sindaco Pippo Cavaliere e inseriti nel programma della coalizione che lo sostiene.

In premessa, affermiamo la necessità di chiamare a raccolta le energie che animano la nostra comunità con l'intento di lavorare su progetti e programmi condivisi, di utilizzare al meglio e implementare il patrimonio di competenze, infrastrutture e vocazioni territoriali oggi svalutato.
Spazi e luoghi come la Cittadella dell'Economia e il Villaggio Artigiani, il Bosco dell'Incoronata e la Villa comunale possono diventare laboratori di innovazione e sviluppo, ambienti di promozione del benessere e della qualità della vita.
Per favorire la partecipazione dei cittadini e la loro relazione con l'Amministrazione comunale saranno attivati la Consulta dei Foggiani e i Centri servizi da realizzare nelle ex sedi delle Circoscrizioni comunali.
La maggiore presenza di polizia locale nei quartieri più a rischio e un piano straordinario per la manutenzione di strade e marciapiedi sono i capisaldo di una città sicura e decorosa.

A concorrere alla realizzazione di questi obiettivi programmatici saranno donne e uomini animati da buona volontà e pronti a mettere a disposizione della comunità competenza ed etica con l'unico intento di garantire a Foggia e ai foggiani un presente ed un futuro diversi e migliori.