Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 146 visitatori e un utente online

Politica

forza italiaCONCESSIONE SUOLO PER MONUMENTINI CIMITERIALI, LA SCARSA TRASPARENZA DELL’AMMINISTRAZIONE CAMBIAMONTE/PD
Nei giorni scorsi, l’Amministrazione CambiaMonte/PD ha concesso, a due cittadini di Monte Sant’Angelo, il suolo per la realizzazione di monumentini cimiteriali senza pubblicare un nuovo bando, ma rifacendosi ad uno vecchio del 2014. Infatti, l’ultimo bando pubblico di concessione di monumentini cimiteriali è stato fatto con Determina n. 591 dell’11 luglio del 2014.
Se è vero che nel bando del 2014 c’era scritto che “qualora entro la data di scadenza stabilita nel presente avviso pervenga un numero di richieste inferiore a 14, i suoli disponibili potranno essere assegnati, senza ulteriore avviso pubblico, a coloro che ne faranno successiva richiesta, secondo l’ordine di arrivo al protocollo dell’Ente.”, è anche vero che dubitiamo che molta gente fosse a conoscenza dell’esito di quel bando e del fatto che fossero rimasti liberi dei suoli, visto peraltro che sono passati ben cinque anni da allora; potremmo dire che la procedura è tutta regolare se non fosse che quel bando è di ben 5 anni fa!
FORZA ITALIA pone dei quesiti, nella speranza che dall’Amministrazione CambiaMonte/PD qualcuno abbia il buon senso di rispondere:
•Chi oggi poteva immaginare che il Comune facesse ancora valere un bando di ben cinque anni fa?
• Perché ci sono cittadini (pochi, solo due!!!) che sanno di questa opportunità e cittadini (altri 10.000!!!) che non sanno?
• Perché l’Amministrazione CambiaMonte/PD non ha pensato di fare anche solo un avviso se si voleva mantenere valido quanto stabilito nel bando del 2014?
• Perché l’Assessore con delega al Cimitero non si è preoccupato di far pubblicare un nuovo bando e non ha dato a tutti i cittadini – sia a quelli che conoscono la macchina comunale sia a quelli che non la conoscono – l’opportunità di presentare domanda?
• Perché CambiaMonte/PD ha sempre parlato di palazzo di vetro, aperto a tutti e dove tutti avrebbero saputo cosa fa l’Amministrazione Comunale, e poi nasconde le possibilità per i cittadini? Dov’è la trasparenza tanto decantata a parole e nei fatti messa sotto i piedi?
FORZA ITALIA chiede all’Amministrazione CambiaMonte/PD di conoscere quanti suoli sono ancora liberi per la realizzazione di monumentini cimiteriali e, nel caso ce ne siano, chiede che venga pubblicato un nuovo bando in maniera tale che tutti i cittadini siano messi nelle condizioni di accedere ad un servizio che è di tutti, perché pubblico, e non rivolto ai pochi “fortunati” che conoscono la macchina comunale!

Forza Italia Monte Sant’Angelo