Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 229 visitatori e nessun utente online

Politica

logoPD"Indispensabile per evitare che l'unico spazio verde diventi una latrina a cielo aperto"

"Al rione Martucci è indispensabile un'area dog per evitare che l'unico spazio verde pubblico, frequentato da tanti bambini, continui ad essere in una latrina per cani a cielo aperto". Ne è convinto il consigliere comunale del Partito Democratico Francesco De Vito che questa mattina ha presentato un'interrogazione "per sollevare un problema di igiene pubblica e sollecitare la soluzione che contemperi le esigenze di tutti i residenti".

Sono stati proprio tanti cittadini che abitano nel rione Martucci a rappresentare il disagio che deriva dall'assenza di uno spazio specificamente destinato "allo sgambamento dei cani, con spazi adeguati ed attrezzato per consentire l’accesso e la permanenza dei cani e dei loro possessori/accompagnatori".
Problema aggravato dall'assenza di "attività di controllo e prevenzione" relativamente all'abbandono "di escrementi di cani presenti sulle strade, nei parchi e aree verdi, sui marciapiedi e luoghi pubblici di transito pedonale".

"Realizzare un'area dog intanto aiuterebbe a delimitare, anche visivamente, gli spazi riservati ai sempre più numerosi cani - conclude Francesco De Vito - ed eviterebbe disagi e rischi per la salute a chi frequenta le poche aree verdi disponibili in questa zona periferica della città".