Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 297 visitatori e nessun utente online

Politica

forza italiaEMERGENZA CORONAVIRUS, IL SINDACO CHIUDA GLI UFFICI COMUNALI E ATTIVI LO SMART WORKING
La grave situazione venutasi a creare in Italia, e non solo, causata dalla pandemia da Coronavirus obbliga ognuno di noi a utilizzare ogni tipo di precauzione per evitare il diffondersi del contagio, perché il Coronavirus, purtroppo, non dà tregua.
I Decreti governativi hanno chiaramente indicato i limiti di assembramento, di circolazione ecc., mentre sono rimasti aperti diversi uffici pubblici, tra cui quelli comunali. Per questi ultimi la competenza è anche del primo cittadino, cioè del Sindaco che, quale loro datore di lavoro, quale autorità sanitaria e di protezione civile del posto, può decidere le più diverse forme di svolgimento del lavoro, proprio per evitare contatti anche tra i dipendenti stessi.
Conoscendo gli spazi degli uffici comunali, siamo certi che, purtroppo, le distanze minime stabilite dalla comunità scientifica (stare ad almeno un metro l’uno dall’altro) difficilmente possono essere rispettate.
Pertanto, FORZA ITALIA e VERSO IL FUTURO chiedono al Sindaco che:
• tutti gli Uffici Comunali restino chiusi al pubblico. Solo in caso di estrema necessità e urgenza, non risolvibile attraverso canali alternativi di comunicazione (telefono o posta elettronica), è possibile fissare un appuntamento telefonico con l’Ufficio competente che valuterà caso per caso l’indifferibilità delle questioni da trattarsi;
• attivare, per il personale dipendente del Comune di Monte Sant’Angelo, la modalità “smart working” (lavoro agile, lavoro da casa).

FORZA ITALIA e VERSO IL FUTURO sono certi che la proposta appena fatta possa trovare accoglimento. Infatti, il Comune può essere facilmente raggiungibile per via telefonica/telematica ai recapiti telefonici e ai recapiti e-mail, anche PEC, di tutti i dipendenti e dirigenti del Comune di Monte Sant’Angelo, recapiti disponibili sul sito istituzionale del Comune.

Forza Italia Verso il Futuro Monte Sant’Angelo