Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 179 visitatori e nessun utente online

Politica

forza italiaPANDEMIA CORONAVIRUS, SEMPRE PIÙ VICINA LA FASE 2
Nella nostra città il numero dei contagiati da Coronavirus risulta abbastanza contenuto rispetto alla situazione di altre realtà della Capitanata. Si tratta, per lo più, di operatori sanitari coraggiosamente impegnati nelle prestazioni di assistenza ospedaliera presso le strutture sanitarie di San Giovanni Rotondo e Manfredonia.
Tale situazione dimostra che la popolazione di Monte Sant’Angelo ha scrupolosamente rispettato le regole di comportamento emanate dal Governo nazionale, confermando il proprio alto senso civico. GRAZIE, quindi, A TUTTI VOI, anzi A TUTTI NOI!
Tuttavia, la pandemia non è stata ancora sconfitta, per cui la nostra Comunità ha ancora bisogno del senso di responsabilità di ciascuno di noi.
Sta per iniziare la cosiddetta FASE 2 e, da quel che sta emergendo, dovremo continuare a rispettare le regole fondamentali del distanziamento sociale e dell’uso delle mascherine per alcuni mesi ancora.
L’approvvigionamento individuale delle mascherine da parte dei nuclei familiari risulta abbastanza costoso. Infatti, su ogni famiglia potrebbe scaricarsi un costo mensile di circa 200/250 euro.
Molti Comuni hanno provveduto ad acquistare a prezzi abbastanza contenuti grandi quantità di mascherine e le hanno distribuite gratuitamente alla popolazione.
I movimenti politici “FORZA ITALIA” e “VERSO IL FUTURO” PROPONGONO ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE:
1. di procedere all’acquisto di un quantitativo di mascherine adeguato alle necessità della nostra popolazione, utilizzando i fondi del bilancio comunale;
2. di distribuire gratuitamente le mascherine acquistate tramite i volontari della locale Associazione di Protezione Civile in proporzione al numero dei componenti ogni nucleo familiare.

Movimenti politici Forza Italia e Verso il Futuro Monte Sant’Angelo