Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 105 visitatori e nessun utente online

Politica

comuneapricenaAPRICENA, EMERGENZA COVID-19: IL GRUPPO CONSILIARE DEMOCRATICAMENTE PROPONE MISURE A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI DELLA CITTÀ

A fronte della simbolica protesta dei commercianti, costretti dalla fase contingente a dover chiudere i battenti per la sicurezza di tutti, ci siamo chiesti cosa potesse fare nel suo piccolo un Comune.

Per questo da giorni proponiamo innanzitutto che queste attività non paghino le tariffe sulla raccolta dei rifiuti ed i canoni di occupazione di suolo pubblico per la durata dello stop, in quanto non hanno usufruito di tale servizio. Quindi un annullamento, non una semplice sospensione.
Inoltre ormai riteniamo oggi, ancor più di ieri, necessaria la creazione di un "fondo di ripresa" da destinare a quelle attività che hanno risentito più delle altre dello stop.

Queste sono solo alcune delle misure possibili che un Comune dovrebbe mettere in campo come sostegno e vicinanza alle attività della propria comunità. Fatti concreti oltre ai gesti simbolici.

 

I consiglieri comunali della lista DemocraticaMente.