Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 165 visitatori e nessun utente online

Politica

logoPDL'ultima, l'ennesima vicenda giudiziaria in cui sono coinvolti anche un consigliere comunale di Fratelli d'Italia, un ex amministratore di area centrodestra e un funzionario di alto livello del Comune evidenzia qualità e pervasività dell'illegalità nel Comune di Foggia.

Come sempre, siamo fiduciosi nell'operato della magistratura e attendiamo con interesse l'esito delle indagini, che riguardano servizi pubblici di primaria importanza. Detto ciò, è giusto e necessario che in frangenti così gravi chi amministra i beni comuni assuma decisioni all'altezza e non c'è dubbio che le dimissioni del sindaco o quelle della maggioranza dei consiglieri comunali siano l'unico atto adeguato da compiere.

La vicenda oggetto d'indagine, è opportuno sottolinearlo, ha origine nel 2017, quando al governo della città c'erano Landella e il centrodestra, e s'incancrenisce negli anni successivi grazie alla condannabile prassi amministrativa delle proroghe dei contratti, una sorta di regola aurea dell'Amministrazione in carica.
È quando le regole non sono più certe, le procedure diventano trattative private e le relazioni contrattuali perdono di valore e significato che s'insinuano malversazioni e illegalità.

Per questo le forze politiche del centro-sinistra ed il Movimento 5 stelle chiedono unitariamente e a gran voce che il Sindaco, la Giunta e la maggioranza di Centro-destra escano da Palazzo di Città e consentano a Foggia e ai foggiani di scegliere un governo cittadino rispettoso della legge e all'altezza del non semplice compito di porre rimedio ai tanti guasti provocati in 7 anni di mala amministrazione.

Davide Emanuele - Partito Democratico
Giovanni Quarato - Movimento 5 Stelle
Gianluca Ruotolo - Articolo 1
Mario Nobile - Sinistra Italiana
Gianni De Rosa - Italia in Comune
Mino Di Chiara - Partito Socialista Italiano
Fabrizio Cangelli - Verdi
Luigi Di Claudio - Socialismo Dauno
Michele Bruno - Foggia Popolare