Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 197 visitatori e nessun utente online

Politica

giovanidemocraticiNegli ultimi giorni, nelle città di Manfredonia e Ortanova, ancora una volta, si sono verificati veri e propri atti criminali.
A Manfredonia il tentato omicidio di un pregiudicato in mezzo alla folla, accorsa per i festeggiamenti della santa patrona, mettendo a rischio l'incolumità dei tanti presenti.
Ad Ortanova, invece, l’omicidio a sangue freddo di un ragazzo di 20 anni, Andrea Gaeta.
Ad oggi non sono chiari i moventi e non vogliamo focalizzarci sui motivi che hanno portato due criminali a un tentato omicidio e ad un omicidio, ma su quanto la criminalità organizzata faccia ancora del male e su quanto sia diventato facile sparare nella nostra Terra.
La criminalità, organizzata e non, sono diventate normalità, non ci sorprendono neanche più questi episodi. Ma è proprio l'immobilismo di ciascuno di noi, cittadini liberi ed istituzioni, che non deve avvenire, perché è ciò che più dà forza alla mafia.
I Giovani Democratici e il Partito Democratico di Capitanata, unitamente ai candidati del nostro territorio, sono convinti che sia necessaria una vera e propria rivoluzione culturale, che parta dal basso, da una Terra che deve sapersi ribellare e non lasciare spazio a questi farabutti, affiancati da una macchina Stato forte e presente sul territorio.
É per questo che il tema sicurezza è in cima alla nostra agenda politica. Più agenti sul territorio, più controlli: ci impegniamo sin da oggi affinché questi saranno i primi provvedimenti che il prossimo Governo dovrà assumere.
La Capitanata è un territorio stupendo, fatto di gente perbene. Non é più tollerabile che venga abbandonata a sé stessa.

Partito Democratico di Capitanata
Giovani Democratici di Capitanata