Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 189 visitatori e nessun utente online

Politica

amonteQUESTIONE PAGAMENTI PARCHEGGIO, L’AMMINISTRAZIONE NON SODDISFA LE NOSTRE INTERROGAZIONI
Durante i lavori del Consiglio Comunale di venerdì 28 ottobre scorso abbiamo posto all’Amministrazione diverse interrogazioni.
Le risposte date non hanno soddisfatto le richieste fatte, ma quelle che più ci hanno lasciato totalmente insoddisfatti sono quella relativa alla situazione dei servizi sanitari attivi presso l’ex Ospedale e quella relativa ai mancati pagamenti dovuti dalla ditta che gestisce il parcheggio ex Campo Sportivo.
In merito all’ex Ospedale, abbiamo chiesto al Sindaco perchè la R1 non si è riattivata a settembre. Inoltre, abbiamo chiesto se è vero che le tariffe della RSA verranno aumentate, così come definito dalla Regione. Infine, abbiamo fatto notare che, come riferito da alcuni operatori sanitari, l’ambulanza è medicalizzata solo per alcuni turni.
Il Sindaco ha cercato di dare spiegazioni, assumendosi responsabilità che tecnicamente – va detto – non sono sue ma della Regione. Abbiamo sottolineato che ad oggi, passata la campagna elettorale, la Regione ancora una volta non ha dato seguito agli impegni presi.
Circa la questione dei mancati pagamenti del concessionario del parcheggio ex campo sportivo (il Caposettore Ragioneria e il Revisore Contabile lamentano che, nonostante le continue sollecitazioni, supportate anche da una lettera del Segretario Generale datata 12 giugno 2022, la ditta non mantiene fede agli impegni assunti con il Contratto), con spiegazioni per niente convincenti, l’assessore Vergura e il Sindaco hanno detto che sono stati avviati tutti i dovuti controlli per capire se gli uffici stanno operando bene. Ancora una volta abbiamo detto che siamo preoccupati per la tenuta dei conti (non possono esserci nuove tasse per i cittadini) e per le responsabilità (danno all’erario) che possono essere caricate sui Consiglieri Comunali.
Infine, abbiamo preannunciato che circa i mancati pagamenti per il parcheggio Ex Campo sportivo, se la situazione non dovesse rientrare entro poco tempo, chiederemo di discutere della questione in un Consiglio Comunale monotematico.

Gruppo A MONTE Monte Sant’Angelo