Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 329 visitatori e nessun utente online

Politica

miglio1
In riferimento al disegno di legge sull’autonomia differenziata, il Sindaco di San Severo, Avv. Francesco Miglio, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“come sappiamo, ieri il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge sulla autono-mia differenziata, presentato dal Sen. Calderoli.
Sono molto preoccupato e mi associo alle proteste che si alzano dall’intero Sud dell’Italia, ma anche da molti Sindaci del Settentrione. L’autonomia differenziata è, di fatto, una secessione sociale, una secessione sui diritti, perché avremo una Italia divisa, un Paese di serie A ed un Paese di serie B, ove l’esercizio dei diritti garantiti dalla nostra Costituzione -come il diritto alla salute, il diritto alla scuola, il diritto al lavoro - sarà diverso, a seconda della regione di apparte-nenza degli Italiani.
Spero che prevalga la politica, intesa come arte di composizione degli interessi nella salva-guardia dei diritti, e che il Parlamento faccia sentire la sua voce, andando ben la di là della logi-ca degli schieramenti. Quando si tratta, ad esempio, del diritto alla salute, a nessuno è concesso di avere una visione di parte.
Pertanto, aderiamo convintamente alla rete dei Sindaci contrari al disegno di legge Caldero-li, auspicando che tutti gli Amministratori dei Comuni d’Italia sia facciano parte attiva della rete, andando oltre ogni spirito di parte, così dando corso ad una mobilitazione di tutti gli amministra-tori locali, qualunque sia l’area geografica e/o politica di appartenenza.”.

Il Portavoce del Sindaco
Dario de Letteriis