Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 112 visitatori e nessun utente online

Politica

logoPDItalo Pontone, presidente settima Commissione consiliare: “Polemiche pretestuose e strumentali, comportamento della sindaca Episcopo sempre rispettoso verso i consiglieri”.

"In merito alle polemiche alimentate da qualche collega consigliere comunale per il mancato accesso all'Ufficio gabinetto, quando era in corso la conferenza stampa sulle trattative legate alla situazione del Calcio Foggia 1920, confermo che la sindaca Episcopo mi ha informato ieri mattina di quanto sarebbe accaduto, e mi ha assicurato che dopo l'incontro riservato ai rappresentanti delle testate giornalistiche e agli operatori, presente il personale della Digos intervenuto per garantire la sicurezza, avrebbe esposto i contenuti ancor più nei dettagli nella VII Commissione Cultura e Sport da me presieduta. Una decisione responsabile e rispettosa del nostro ruolo e delle nostre prerogative, così come il comportamento della sindaca e degli assessori al ramo direttamente interessati in queste ultime settimane in merito a questa vicenda, che ha visto la Commissione puntualmente informata in ogni delicato passaggio, pur nel riserbo legato alle trattative in corso. Io stesso ho poi provveduto a informare non solo i componenti della Commissione, ma anche gli altri colleghi consiglieri di maggioranza e opposizione.
Al termine dell'incontro con la stampa, la sindaca e gli assessori Frattarolo e Di Molfetta sono venuti in Commissione e la loro relazione è stata ampia ed esaustiva: non erano presenti i colleghi che hanno preferito esternare sui social e attraverso comunicati il loro disappunto. Una scelta che rispetto ma non condivido assolutamente".