Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 310 visitatori e nessun utente online

Politica


movimento5stelleIl MoVimento 5 Stelle di Foggia denuncia, attraverso un’interrogazione al Sindaco, una situazione preoccupante circa la gestione dei mezzi gestiti dall’ATAF. In particolare, da alcuni sopralluoghi, risulta che nel piazzale antistante l'azienda siano presenti, circa quaranta mezzi inutilizzabili, per i quali l’ATAF paga la tassa di proprietà e che gli stessi abbiano evidenti perdite di liquidi inquinanti.
Inoltre, pare, che la precedente amministrazione abbia acquistato mezzi usati dei quali alcuni risultano non utilizzabili per gli elevati costi di riparazione.
In ragione di quanto evidenziato, il M5S Foggia richiede che venga pubblicato un rapporto dettagliato relativo all’elenco totale dei mezzi in dotazione dell’ATAF e la spesa dei singoli premi assicurativi per quelli circolanti. Chiede, inoltre, che venga precisato il motivo per il quale ci siano decine di mezzi (alcuni ancora targati), dichiarati inutilizzabili, che giacciono abbandonato nei pressi dell’ATAF generando anche problemi di inquinamento ambientale.
E’ opportuno, inoltre, un chiarimento circa la prematura dismissione di mezzi, acquistati usati, per il quali risulta antieconomica la riparazione. Ultima precisazione richiesta è l’effettiva percorrenza totale relativa alle corse dei mezzi, verificabile attraverso il telerilevamento.
In un momento così difficile, anche dal punto di vista economico, a maggior ragione, le istituzioni hanno il dovere di vigilare sulla corretta gestione delle risorse pubbliche e correggere gli eventuali sprechi facendo anche particolare attenzione all’ambiente.
Il MoVimento 5 Stelle di Foggia attraverso il “fiato sul collo” sarà un’attenta sentinella, pronta a denunciare sprechi e malfunzionamenti del sistema ma anche a proporre soluzioni e suggerire strategie che possano servire al miglioramento del funzionamento della cosa pubblica realizzando così scelte più efficienti ed economiche per i cittadini.

Movimento 5 Stelle Foggia

COMUNICATO STAMPA