Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 244 visitatori e nessun utente online

Politica


AssessoreAlbaneseLino
Ai nastri di partenza i lavori per la falciatura delle aree verdi in tutta la città. L'Assessore all'Igiene Urbana, Lino Albanese con la tecnostruttura ha predisposto un piano di intervento di manutenzione del verde pubblico che riguarderà oltre 66 mila metriquadri di verde in varie aree centrali e periferiche della città.
“Con questo intervento così ampio, che si aggiunge agli interventi di potatura degli alberi, riusciremo – spiega l'assessore all'Igiene Urbana, Lino Albanese – a intervenire in tutta la città eliminando i disagi dei residenti e dei cittadini causati dal verde pubblico incolto. Inoltre interventi cospicui di rasatura e cura del verde saranno effettuati nell'area interna del cimitero e nel piazzale antistante”.
Le aree che saranno interessate da interventi sono: piazza Cavallotti, via Minuziano
via don Minzoni, via Teresa Masselli, via Giulio Cesare, largo Sanità, via Padre Matteo da Agnone, l'area nei pressi della caserma dei Vigili Urbani, oltre 5000 mq nell'area cimiteriale interna, l'area esterna del cimitero, piazza 4 novembre, la rotatoria di viale Matteotti, via Checchia Rispoli, largo de Cicco, largo Federico II, piazza Andrea Pazienza, piazza Aldo Moro, area antistante la chiesa Immacolata, il cortile interno del Mat, area di via Mazzini, l'area verde del bocciodromo di via Soccorso, il parco 8 marzo, piazza Cavalieri Vittorio Veneto, piazza Schingo, l'area di via Martiri di Cefalonia, l'area di via Luisa Fantasia, via Alessandrini, l'area di via Guido Rossa incrocio via Terranova, l'area di via Morandi incrocio via Giulio Cesare, via De Gasperi angolo via Fiore, via De Palma, l'area di via Soccorso incrocio via Febo, via Fiore angolo via Padre da Agnone, via Togliatti, l'aiuola via zannotti, l'area compresa tra via Guareschi, via Prezzolini e via Martiri di Cefalonia, via Grieco e l'area comunale del parco Totò.
“Si tratta di un intervento – conclude il Sindaco Francesco Miglio – che consentirà di abbellire tutta la città e di riconsegnare ai cittadini le aree verdi rendendole maggiormente fruibili. Stiamo lavorando ad un piano di manutenzione ordinaria che eviterà di dover rincorrere l'emergenza predisponendo nel bilancio comunale risorse per tenere ordinata e pulita la città”.


Il Portavoce
Marilia Castelli

COMUNICATO STAMPA