Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 226 visitatori e nessun utente online

Politica

logoPD"Governo, Regione e Parlamento lavorano sinergicamente per la promozione dello sviluppo sociale ed economico della Puglia, progettando opportunità concrete di crescita per le nostre comunità". Lo afferma l'on. Colomba Mongiello, componente della Commissione Agricoltura della Camera, commentando l'avvenuta sottoscrizione del Patto per la Puglia tra il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il presidente della Regione Michele Emiliano.

"Il lavoro compiuto dalla Giunta regionale, particolarmente dall'assessore al Bilancio Raffaele Piemontese, ha favorito l'inserimento nella programmazione di investimenti in infrastrutture economiche e sociali strategiche per la provincia di Foggia - continua Mongiello - migliorando di molto le previsioni iniziali del documento.
Il Patto per la Puglia è anche il frutto della concertazione e della condivisione degli obiettivi e delle soluzioni tecniche con i parlamentari, parte attiva del processo di costruzione politica dell'accordo, e con le rappresentanze territoriali a garanzia di una più ampia e positiva partecipazione all'attuazione pratica dei progetti finanziati.
Il dialogo costruttivo tra Roma e Bari ha prodotto un risultato straordinario, tanto in termini di quantità dei fondi stanziati che di qualità della programmazione - conclude Colomba Mongiello - E' su questa strada che dobbiamo proseguire per il bene della Puglia e dei pugliesi".