Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 312 visitatori e nessun utente online

GINOLISADomani, venerdì 12 aprile, alle 12:30, verrà posta la prima pietra, che darà vita ai lavori di prolungamento della pista dell’aeroporto Gino Lisa di Foggia.
Alla posa in opera interverranno il presidente della Regione, l’assessore regionale ai Trasporti, l’assessore regionale all’Agricoltura, l’assessore regionale al Bilancio, il vicepresidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Vasile.
Il progetto di prolungamento della pista rientra nella Programmazione 2007-2013, speriamo solo non venga autorizzato solo come base logistica della Protezione Civile.
Oltre ad essere un territorio caratterizzato da criticità di natura idraulica, geologica e sismica, dal verificarsi di frequenti incendi boschivi, dalla presenza di presidi ospedalieri di elevata importanza in termini di emergenza sanitaria.
Noi foggiani, vorremmo che il progetto, sviluppi la connettività aerea della provincia di Foggia, adeguando, la carenza infrastrutturale del trasporto su gomma e su ferro, limitando di molto l'accessibilità del territorio, sovorendo lo sviluppo economico e sociale dell’intera area.