Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 208 visitatori e nessun utente online

conte280 milioni di euro per l’area di Foggia. Questo è il primo stanziamento nell’ambito del Cis, il Contratto di Sviluppo Istituzionale.
Nella riunione tenutasi a Palazzo Chigi, il presidente Giuseppe Conte ha dichiarato che verranno stanziati 280 mila euro per la Capitanata. Il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, ha ,inoltre, riferito che tali somme si aggiungeranno ad altre, già previste, per progetti che hanno l'obiettivo di accelerare la realizzazione di interventi strategici per il rilancio di questi territori e la valorizzazione delle eccellenze locali.
La grande attenzione prestata del Premier nei confronti del Mezzogiorno, vuol dar un cambio di rotta per superare il divario che, da troppo tempo, separa il Sud dal resto del Paese.
Stiamo parlando di risorse che serviranno, insieme alle altre che arriveranno successivamente, a far ripartire territori che presentano ancora tante difficoltà, centinaia di milioni di euro destinati allo sviluppo di intere regioni, al fine di recuperare il gap infrastrutturale e socio-economico che si trascina da troppo tempo.
Oggi si riunirà il Cipe per dare il via libera a questi stanziamenti, previsti dal Fondo sviluppo e coesione.
Entro fine mese, in accordo con tutti gli attori locali coinvolti, approveremo l'elenco definitivo dei progetti finanziati per la Capitanata. Confido di poter raggiungere lo stesso obiettivo per il Molise entro fine giugno. Lavoriamo senza sosta.
Si tratta di percorsi avviati a inizio anno, in piena sinergia con le Istituzioni e gli stakeholders locali e il prezioso supporto di Invitalia.
Con il confronto, la determinazione e la buona volontà stiamo raggiungendo in così pochi mesi traguardi significativi per il rilancio del Sud, così ha chiuso il nostro Premier "del Sud".